Il modello innovativo per l’efficientamento energetico EnerSHIFT protagonista a Key Energy

Il progetto EnerSHIFT è stato protagonista al salone Key Energy di Rimini dove è stato presentato come pilot action nell’ambito del convegno “Living Technologies: tra edilizia efficiente & prevenzione antisismica”, organizzato da ENEA lo scorso 8 novembre e volto a diffondere l’utilizzo di strumenti innovativi per la promozione dell’efficienza nell’edilizia.

L’edizione 2017 di Key Energy, il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile che si svolge in contemporanea con Ecomondo, ha dato grande risalto a tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse (Key Efficiency) e per la trasformazione delle aree urbane in Città Sostenibili (Key Energy).

L’esperienza di Regione Liguria ha contribuito ad ampliare il ventaglio delle soluzioni percorribili dalle Pubbliche Amministrazioni in caso di progetti di riqualificazione energetica su vasta scala e ha messo in luce le criticità e le barriere che ad oggi ostacolano la realizzazione di iniziative di efficienza energetica in ambito pubblico.

La partecipazione di EnerSHIFT al tavolo tecnico organizzato da ENEA, tra i maggiori stakeholder nazionali in materia di energia ed efficienza (vedi Ministero dell’Ambiente e AssoEsco), ha contribuito all’individuazione di nuove proposte e soluzioni da mettere in atto nel prossimo futuro per far aumentare in maniera significativa il tasso di rinnovamento edilizio nel nostro Paese.

Il prossimo appuntamento con il progetto EnerSHIFT sarà a Genova, il 20 Novembre, nell’ambito della manifestazione “Genova Smart Week”.

Info e Contatti


Giuseppe Sorgente

+39.010.548.5043

[email protected]egione.liguria.it

[email protected]

 

Iscriviti alla newsletter