Aggiudicazione delle gare EnerShift cofinanziate dal FESR

Tra settembre e ottobre 2018 le 4 ARTE della Liguria hanno pubblicato i bandi per l’efficientamento energetico di 9 complessi di edilizia residenziale pubblica i cui interventi sono cofinanziati dai fondi POR FESR 2014 -2020.

Gli edifici soggetti a riqualificazione sono 2 complessi di ERP in provincia di La Spezia, 2 in provincia di Savona, 1 in provincia di Imperia e 4 in provincia di Genova; a seconda dei progetti esecutivi predisposti dalle ARTE è prevista la realizzazione di interventi sulle centrali termiche, di lavori per l’isolamento degli involucri e l’installazione di tecnologie rinnovabili.

L’obiettivo è realizzare un mix di interventi in grado di garantire un risparmio energetico elevato, a beneficio degli inquilini e dell’ambiente. L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto EnerSHIFT, si è resa possibile grazie ai contributi del POR FESR di Regione Liguria, che co-finanzia gli interventi per circa il 50% della spesa.

I bandi di gara si sono chiusi a novembre 2018, il processo di aggiudicazione a dicembre e la firma di tutti i contratti è prevista entro la fine di gennaio 2019.

La documentazione di gara è disponibile sul sito internet delle relative ARTE.

Info e Contatti


    Giuseppe Sorgente

    +39.010.548.5043

    [email protected]

    [email protected]

     

    Iscriviti alla newsletter