Intelligent Buildings Europe: EnerSHIFT si presenta a European Utility Week 2017

Martedì 3 ottobre il progetto EnerSHIFT è stato presentato ai maggiori operatori del mercato dell’energia riuniti ad Amsterdam in occasione della European Utility Week 2017, una delle manifestazioni europee più importanti dedicate all’innovazione e all’informazione delle comunità e delle smart-cities.

Regione Liguria, coordinatore di EnerSHIFT, ha illustrato la strategia adottata dal parternariato per raggiungere il principale obiettivo del progetto: realizzare il bando di gara per la riqualificazione energetica degli edifici di ERP della Liguria attraverso contratti EPC. La gara, pubblicata ad agosto, è la prima del suo genere a essere stata lanciata a livello nazionale.
Oltre a divulgare gli obiettivi e i risultati del progetto, European Utility Week è stata l’occasione per confrontarsi con i colleghi di altre nazioni e gli esperti del settore sull’innovativo modello finanziario adottato da EnerSHIFT e, nel frattempo, promuovere a livello europeo la partecipazione alla gara.

La presentazione, che si è tenuta nell’ambito del meeting europeo annuale delle ESCo (European Intelligent Building), ospitato all’interno della kermesse, ha suscitato l’interesse degli operatori che puntano a rendere gli “edifici intelligenti” un driver per il raggiungimento degli obiettivi della politica energetica europea al 2020 e 2040.

Info e Contatti


Giuseppe Sorgente

+39.010.548.5043

[email protected]one.liguria.it

[email protected]

 

Iscriviti alla newsletter