Formazione dei tecnici delle 4 ARTE

IRE, nel suo ruolo di agenzia regionale per l’energia, ha svolto la formazione del personale tecnico delle 4 ARTE che partecipano al progetto. Obiettivo dell’attività formativa è stato quello di insegnare ai tecnici come svolgere gli Audit energetici degli edifici EnerSHIFT sulla base di una metodologia comune.

Tra febbraio e aprile 2016 IRE ha organizzato 3 seminari incentrati sulle procedure di diagnosi energetica, i principi di efficienza energetica nel settore residenziale, le tecnologie innovative per l’edilizia, le normative di revisione contabile per la valutazione degli investimenti. Inoltre, ha istruito i tecnici all’utilizzo di un software di calcolo ed elaborazione dei dati.

Agli incontri hanno partecipato 12 professionisti che, a seguito del corso, realizzeranno gli audit energetici degli edifici selezionati dal progetto e, cosa ancora più importante, d’ora in poi potranno lavorare sulla base di una metodologia comune che permetterà alle 4 ARTE della Liguria di elaborare le diagnosi energetiche di tutti gli edifici ERP, in modo coerente e omogeneo a livello regionale.

Info e Contatti


Giuseppe Sorgente

+39.010.548.5043

[email protected]

[email protected].it

 

Iscriviti alla newsletter